
2
pomodoro romano
pomodoro Alicante
pomodoro arancione Amarna

I pomodori Roma, noti anche come polpa di pomodoro o pomodorini, sono ideali per salsa di pomodoro, arrosti al fuoco, condimenti per pizza o zuppe di verdure fredde grazie al loro basso contenuto di umidità. Sono dolci, fruttati e hanno pochi semi.

I pomodori di Alicante sono originari della Spagna. Sono di un colore rosso scuro brillante quando sono completamente maturi e appartengono a pomodori medio-grandi, di solito di circa 3-4 pollici di diametro. I pomodori di Alicante sono noti per i loro sapori ricchi, piccanti e leggermente dolci.

La varietà di pomodoro arancione Amarna è stata allevata da Gary-Stali nel 1984. In effetti, potrebbe aver appena scoperto la crescita naturale di questo pomodoro, poiché ci sono ancora alcuni dubbi sul fatto che si tratti di un ibrido naturale o coltivato artificialmente. Il pomodoro arancione Amarna è di un colore arancione brillante ed è grande e pesa da 10 a 16 once. Sono noti per il loro sapore dolce e leggermente acidulo. Sono succosi e mantengono un piacevole equilibrio tra dolcezza e acidità.
POMODORO DELL'ADORAZIONE
Non sappiamo da dove provengano i pomodori di culto, ma sembrano essere ibridi della vecchia varietà di pomodoro. Di solito sono rossi o rosso scuro quando sono completamente maturi e di solito sono pomodori di medie dimensioni con un diametro di circa 2-3 pollici. I pomodori dell'adorazione di solito hanno un gusto equilibrato, delicato e leggermente dolce.
Grazie al suo sapore ben bilanciato e al colore rosso intenso, i pomodori Adoration sono una buona scelta per aggiungere un colore rosso intenso alle insalate. Mentre il suo sapore può essere usato come condimento per hamburger, le varietà più grandi possono essere più adatte. Naturalmente, possono essere utilizzati anche per cucinare e preparare salse. Tagliateli a cubetti per le tortillas o usateli per fare la salsa piccante per mostrare il loro colore rosso intenso.

Pomodorino nero
Si pensa che i pomodorini neri siano originari dell'America centrale e meridionale e siano coltivati oggi in molte regioni con climi più caldi. Sebbene il nome abbia la parola "nero", questo pomodoro è in realtà di un colore rosso violaceo intenso o mogano. Sono piccoli e rotondi, spesso delle dimensioni di una ciliegia, il che li rende perfetti come spuntino. Il sapore dei pomodorini neri è complesso e ricco, ed è spesso descritto come dolce con un sapore leggermente affumicato.

Pomodoro Azoychka
I pomodori Azoychka sono originari della Russia e sono cimeli che sono stati tramandati di generazione in generazione in Russia. In russo, significa "piccola bambola". I pomodori Azoychka sono generalmente di colore giallo brillante o giallo dorato quando sono maturi e sono di dimensioni medio-grandi.
Il sapore dei pomodori Azoychka è spesso descritto come dolce, corposo, con un pizzico di acidità. Questo pomodoro è noto per il suo gusto equilibrato e unico, difficile da descrivere, ma delizioso. Questo pomodoro non ha un uso specifico e sembra supportare la maggior parte degli usi culinari.
